lunedì 3 maggio 2021
The Illusion Game
Andrea Geremicca
Francesco Laterza
Qual è il confine tra intelligenza umana e intelligenza artificiale? Chi è in grado di distinguere creatività reale e virtuale?
Andrea Geremicca
Direttore dell'Istituto Europeo per l'Innovazione e la Sostenibilità (EIIS) e professore presso la
LUISS. Ha frequentato la Harvard Business School Executive nel 2018 studiando come guidare l'innovazione in grandi aziende c/o organizzazioni. Nel 2016 ha frequentato la Singularity University presso il NASA Research Park nella Silicon Valley, esplorando gli impatti delle tecnologie emergenti sulla nostra società.
Andrea è direttore del Master in Innovation and Entrepreneurship della Rome Business School, advisor e angel investor di diverse startup internazionali.
Francesco Laterza
Appassionato di tecnologia sin dall'età di 5 anni, quando i miei genitori mi regalarono un Olivetti PCII, sono particolarmente affascinato dalla fabbricazione digitale e dalla realtà virtuale e aumentata.
Nel 2014 ho fondato un fablab perché credo fermamente che in futuro la fabbricazione digitale rivoluzionerà il modo in cui progettiamo e realizziamo oggetti. Ho iniziato a lavorare come designer industriale. La modellazione 3d e gli ambienti virtuali sono stati il fil rouge della mia vita professionale.
Alla fine del 2015 ho co-fondato una startup con l'intento di applicare VR e AR al nostro patrimonio culturale e non solo. Dal 2014 mi occupo di formazione. Le mie lezioni si concentrano su fabbricazione digitale, VR e AR, Gaming e Gamifica-tion, Graphic Design e coding per comprendere linguaggi e media inediti che sono sempre più richiesti dal mercato. Dal 2019 mi occupo di didattica innovativa e innovazione tecnologica in EIIS.