lunedì 26 giugno 2023
Pas Ce Soir
Alberto Agosti
Anima Progetti
Il tutto nasce da un’ esperienza personale.
Un accessorio che non solo eleva, in quanto modifica la postura, ma allo stesso modo rende vulnerabile, scomodo, in quanto ne limita i movimenti.
La forza di un simbolo come elemento sacro e profano, come gioco, come arma per scardinare identità rigide e verticali.
Alberto Agosti
Piacenza, 1997.
Vive attualmente a Milano. Dopo il diploma al Liceo Classico si trasferisce a Londra per frequentare l’università Central Saint Martins.
Nel 2019 si trasferisce a Parigi per assistere l’Art Director di Christian Louboutin e l’anno successivo torna a Londra per assistere lo stylist Ibrahim Kamara.
Nel 2021 conclude la laurea in Fashion Communication and Promotion e presenta il suo progetto di laurea sulla piattaforma digitale Show Studio di Londra.
Agosti lavora attualmente da Gucci nel team di Art Direction.
Anima Progetti
Piacenza, 1963.
Nel 1988, partendo da un piccolissimo laboratorio nel centro storico di Piacenza, Davide Groppi inizia ad inventare e a produrre lampade con il marchio omonimo. Il motivo ispiratore del lavoro di Davide Groppi è quello di avvicinarsi alla luce con l’idea di avvicinarsi alla verità e, di conseguenza, di cercare la verità inseguendo la bellezza. Lampade e progetti di luce in cui semplicità, leggerezza, emozione ed invenzione sono le componenti fondamentali di progetto. Davide lavora con la consapevolezza che fare lampade non è una scienza esatta, ma nello stesso tempo con la necessità di cercare un metodo. E’ la scoperta dell’intuizione e della forza di guardarsi dentro. L’amore per il proprio lavoro e la costante urgenza di dare un senso al tutto ha portato Davide ad individuare quattro paradigmi di progetto: intuizione, visione, invenzione, recupero.