Immagine Lucas (1).jpeg

MONDAY 11 April 2022

LITHOSCAPE

 

LITOGRAFIA BULLA

&


DONATO PANACCIO

LitoScape is a generative electroacoustic sound experience that invites the viewer to enter the vertical and suspended space-time of craftsmanship. The various stages of the Bulla workshop's printing work generate an intricate soundscape thanks to a modular synthesis system that, starting from the materiality of the stone, creates textures, stamps and atmospheres that evolve organically over time. The composition urges you to slow down, listen actively and marvel at the creative process. The work is enriched by the use of low-frequency sound waves specifically designed to stimulate neurotransmitters such as serotonin, DHEA, endorphins and GABA that produce a state of deep relaxation and well-being.

Logo aA29 Project Room_edited.jpg

lucas

MEMMOLA

Bari 1994,
Lucas studia all'Accademia delle Belle Arti di Brera di Milano. È particolarmente interessato ai processi biologici e organici, il suo approccio all'arte è simile a quello di un alchimista: indaga come gli elementi della natura (terra, carne, oro, fuoco) possano dialogare tra loro, generando delle metafore visive che sono specchio di determinate condizioni dell'animo umano. L'obiettivo principale della ricerca artistica di Memmola è quindi quello di descrivere processi interni all'uomo e alla realtà che lo circonda attraverso differenti strumenti poetici, attingendo anche a tematiche religiose o che appartengono alla dimensione del sacro e alla mitologia. 

ELEONORA

ALESCIO

Chiaramonte Gulfi 1982,

Eleonora si laurea nel 2011 in Ecologia all’università Tor Vergata di Roma. Lo studio dei delicati equilibri degli ecosistemi fa nascere in lei una nuova passione, gli insetti, e in particolare le farfalle. In poco tempo, questa passione per la metamorfosi e per i lepidotteri, visti non solo come meravigliosi insetti impollinatori, ma anche come importanti indicatori ecologici, getta le basi e fa da unico carburante alla nascita della prima edizione de “La Casa delle Farfalle” che inaugura Il primo ottobre del 2011 al Palazzo San Domenico di Modica. Eleonora e La Casa delle Farfalle volano da una città all’altra passando per Vittoria, Chianciano Terme, il Bioparco di Roma, Milazzo, e inaugurando la prima edizione romana, in pianta stabile, nella primavera del 2017.